Ecosia: pianta un albero navigando in internet! 🌳
Ciao a tutti, da poco ho trovato un motore di ricerca che sta spopolando tra le più green.
Sto parlando di "Ecosia" questo motore di ricerca vi permetterà di navigare in internet e al tempo stesso piantare un albero.
Come funziona?
Per chi usa Google Chrome, deve inserire nella barra di ricerca il nome Ecosia e cliccare sul primo risultato oppure -> https://www.ecosia.org
In basso al centro, vi è il contatore che indica il totale di alberi piantati nel mondo, mentre in alto a destra c'è l'icona di un piccolo albero, lì accanto apparirà il numero di quelli piantati da voi, man mano che effettuerete ricerche sul web. Per chi usa Chrome apparirà la scheda accanto che vi chiederà se desiderate impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito.
"Quando si fa una ricerca le pubblicità correlate a quella ricerca creano introiti per Ecosia e questi vengono utilizzati per piantare alberi in Indonesia, Burkina Faso, Perù, Tanzania e Madagascar.
L'ideatore
Il fondatore e CEO Christian Kroll, fondò Ecosia nel 2009 per combattere il sempre più cescente problema della deforestazione. Questo social business in pochi anni è diventato apprezzato e conosciuto in tutto il mondo tanto da ricevere anche alcuni riconoscimenti. La prossima sfida? Piantare un miliardo di alberi per il 2020!
Anche stavolta chi non sa cosa fare, può dare anche indirettamente una mano. ✋
N.B. L'azienda Ecosia non mi paga e non mi ha contattata per parlare del prodotto, l'articolo è solo a scopo informativo.
Elle est Claire©
Nessun commento:
E tu cosa ne pensi? Dimmelo in un commento