About

marzo 08, 2018

https://unsplash.com/it/@kellysikkema



Vediamo, dove potrei cominciare? Ah sì, che sciocca! Ma dal nome! Mi chiamo Clara e mi piace imparare. Il mio motto di vita infatti è se possono farlo gli altri, perché non posso anche io?! (con le dovute eccezioni ovviamente ;) 
Sono nata in una piccola città nella provincia di Napoli, ma in me non guizza un'anima verace! Sono meno festaiola e più dedita a passatemi tranquilli, preferisco leggere, dipingere, scattare fotografie per rilassarmi. 

Sapete il mio viaggio è stato un po' lungo e alla fine mi ha portata qui. Ho conseguito la Laurea in Farmacia e Farmacia Industriale. Ho poi continuato gli studi conquistando (sì perché è stato davvero faticoso) il Master di II livello in Scienze e Tecnologie Cosmetiche, diventando in tutto e per tutto una Cosmetologa. 

Aprire un blog e scrivere non è mai facile, ci sono tantissime cose da considerare, tanto tempo, ma spero di fare del mio meglio e conto anche su di voi per un aiuto :D


Di cosa si occuperà questo blog? In primis della salute, sopratutto di quelle cose che sembrano incomprensibili a chi non è del mestiere. Ci concentreremo tanto sul Benessere, sullo star bene con il corpo che abbiamo, una posititivtà a 360°. E' molto facile raccontare cose spiacevoli, senza rimedi, ma questo non sarà un sito pieno di patologie, un'enciclopedia della disperazione. Il mio obiettivo è quello di far prevalere la consapevolezza e l'amore per sé stessi
Nel blog saranno presenti approfondimenti e articoli sempre supportati da evidenze scientifiche, perché non possiamo e vogliamo continuare a far circolare fake news e bufale.

Un'occhio particolare lo avrà la cosmesi, perché in questi ultimi anni si è fatto un minestrone con qualunque cosa e forse è arrivato il momento di metter dei punti fermi. 

Argomenti sull'alimentazione e il mondo del food rappresenteranno una piccola rubrica che si baserà sempre sull'equilibrio e mai su eccessi o difetti (e comunque vi ricordo che ci sono Dietologi e Nutrizionisti a cui potete sempre rivolgervi). 

POLITICA COLLABORAZIONI: Non ho collaborazioni all'attivo e nel caso dovesse succedere, verrà specificato sempre, con #Adv. 
Inoltre, il mio parere non si sostituisce a quello di un Medico o uno specialista opportuno. 

Per contatti e collaborazioni
Grazie


Curriculum Vitae



Febbraio 2024 - Corso Beauty consultant - Accademia domani

Novembre 2023 - Asse tiroide-intestino Focus e integrazione

Novembre 2023 - Gestione integrata nella depurazione dell'organismo 

Ottobre 2023 - Menopausa: Come gestirla con la nutraceutica

Ottobre 2023 - Malattia di Chron e colite ulcerosa: focus e integrazione

Settembre 2023 - Come supportare il sistema immunitario con l'azione antiossidante della vitamina C

Maggio 2023 - Disturbi digestivi stress correlati: Riflessi organici, medicina integrata e supplementazione

2022 - Master di II livello in Scienza e Tecnologie cosmetiche con tesi dal titolo: Strategie di utilizzo dei probiotici per la salute della cute

2020 - Laurea in Farmacia e Farmacia Industriale


Ellestclaire©

Nessun commento:

E tu cosa ne pensi?

Powered by Blogger.