Farmaci per la stitichezza che puoi comprare in Giappone
Eccoci con un nuovo appuntamento sulla stitichezza e... sull'Asia! Ormai siamo in argomento e ci ricolleghiamo all'articolo occidentale QUI 💩
Ma voi sapete che anche queste cose sono importanti! Ho scelto di parlare nel Giappone perché i viaggi i viaggi in questo Paese sono tantissimi, quindi prendete tutte queste info e fatene buon uso ;)
ATTENZIONE: In questo articolo sono riportate informazioni generali a solo scopo informativo, quindi non vi assicuro che siano corrette, vi consiglio di rivolgervi sempre al farmacista del posto e chiedere cosa assumere e come.
1) BEAULUCK SOFT®
Il primo farmaco lassativo che vi consiglio. Sì, il nome fa capire tutto.
Per chi: Si tratta di un blando lassativo che viene dato a chi soffre di stitichezza occasionale e assume lassativi per la prima volta o per gli anziani con cattiva digestione.
Cosa contiene: Il principio attivo è il picosolfato di sodio (il nostro Guttalax® per intenderci). Il picosolfato non viene degradato dall'intestino e viene attivato dai batteri intestinali.
Azione: Favorisce i movimenti intestinali che si verificano entro 6-8 ore dall'assunzione.
2) BEAULUCK A®
Per chi: Per chi soffre di stitichezza ostinata e cronica. Attenzione che è alquanto potente nel suo effetto.
Cosa contiene: Il principio attivo è il Bisacodile (es. il nostro Dulcosoft®)
Azione: Aumenta la peristalsi intestinale e facilita la defecazione.
Per chi: Per la stitichezza media e grave.
Cosa contiene: Rabarbaro giapponese e liquirizia
Azione: L'assunzione del farmaco la sera, favorirebbe naturali movimenti intestinali la mattina dopo. Allevia anche il gonfiore addominale. Se i movimenti intestinali migliorano, diminuire la dose.
Attenzione: Non assumere se si stanno già assumendo altri lassativi; Non assumere se si sta allattando o se si è incinta. Non assumere se si soffre di pressione alta. Non assumere al di sotto dei 5 anni.
La presenza di rabarbaro può colorare le urine di rosso o arancio.
Sospendere l'assunzione se si verifica rash cutaneo, diarrea, nausea e/o vomito.
Kyorin |
Senna |
In Giappone diverse aziende producono compresse con sennosidi, come ad esempio la Kokando, la Kyorin, la Sawai, ecc.
Per chi: Principalmente per adulti
Cosa contiene: Sennosidi A e B
Azione: Favoriscono i movimenti peristaltici, i batteri intestinali promuovono l'azione del farmaco. Nel caso di Kyorin va assunto prima di coricarsi.
Attenzione: Non assumere se si stanno già assumendo altri lassativi; Non assumere se si sta allattando o se si è incinta. Non usare con antibiotici perché alterano la flora batterica intestinale.
Le urine possono anche in questo caso essere colorate di rosso o arancio.
Sospendere l'assunzione se si verifica rash cutaneo, diarrea, nausea e/o vomito.
Mi sono divertita molto a scrivere questo articolo e a trovare informazioni. Vorrei poter scrivere di tutta l'Asia, ma chissà se riuscirò a scovare tutte le info. A voi è piaciuto l'articolo? Avete mai comprato qualcuno di questi farmaci? E poi, com'è andato il viaggio? Scrivetelo nei commenti
Nessun commento:
E tu cosa ne pensi? Dimmelo in un commento